mercoledì 4 Dicembre 2024
spot_img

Regolamento Campionato italiano di doppio AIGG / 16° Memorial Paolo Dal Fior

CAMPIONATO ITALIANO DI DOPPIO AIGG / 16° Memorial Paolo Dal Fior

Golf Club Chervò San Vigilio / 22 e 23 ottobre 2024

 

REGOLAMENTO

La gara sarà giocata in accordo con le Regole del R&A adottate dalla Federazione Italiana Golf e le Regole Locali pubblicate dal Comitato di gara.

CONDIZIONI

Categoria unica. La somma degli handicap di gioco dei componenti della squadra non deve essere superiore a 56 e la differenza dell’handicap di gioco tra i due giocatori non deve essere superiore a 20.  Qualora non sussistessero queste condizioni  verrà abbassato di quanto necessario l’handicap del giocatore con il vantaggio più alto. In questo caso l’handicap di gioco per la gara greensome sarà determinato dalla somma dei 6/10 dell’handicap  del giocatore con il vantaggio più basso prima della riduzione  più i 4/10 dell’handicap ridotto dell’altro giocatore.

FORMULA

Gara a colpi a coppie medal su 36 buche – Primo giro 18 buche (9+9) “4 palle la migliore”, secondo giro 18 buche (9+9) “Greensome”

CRITERI DI AMMISSIONE

La gara è aperta a tutti i giocatori tesserati presso la Federazione Italiana Golf e regolarmente iscritti all’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti.

ORARI DI PARTENZA

L’orario di partenza del primo giro sarà stilato in base alla somma dell’handicap di gioco delle coppie con ordine crescente.

L’orario di partenza del secondo giorno sarà stilato in base al risultato netto conseguito nel primo giro con ordine decrescente

INDICATORI DII PARTENZA

Giocatori: indicatori gialli e verdi

Giocatrici: indicatori rossi e arancioni

ASSEGNAZIONE DEI PREMI

L’ordine di assegnazione dei premi (non cumulabili) sarà il seguente:

1°  premio Netto (vincitori del titolo)

1°  premio Lordo

2°  premio Netto

3°  premio Netto

CASI DI PARITÀ

In caso di parità  per il 1° Netto verrà disputato un immediato spareggio medal con formula “Greensome” sulla buca diciotto. Qualora ciò non fosse possibile la squadra  vincitrice sarà designata secondo le norme F.I.G. Per l’assegnazione degli altri premi, in caso di parità, valgono le norme F.I.G.

CHIUSURA DELLA GARA

La gara sarà considerata chiusa al termine della premiazione.

Prima della premiazione saranno affissi l’elenco dei risultati e le classifiche provvisorie.

CADDIES

I giocatori professionisti non potranno fare da caddie.

USO DEL CART

L’uso del cart è regolamentato dalle disposizioni del circolo.

USO DI MISURATORI DI DISTANZA

Possono essere utilizzati esclusivamente i  congegni elettronici per la misurazione delle distanze e non quelli che forniscono altre informazioni (reg. 14-3).

 

Qualora lo ritenesse necessario, il Comitato si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento.

 

Dopo l’inizio della gara sarà possibile apportare modifiche alle Condizioni solo nel caso in cui intervengano fatti assolutamente eccezionali.