venerdì 2 Maggio 2025
spot_img
HomeAIGG newsAl via il “Challenge Aigg Galbusera 2025”

Al via il “Challenge Aigg Galbusera 2025”

Il 7 e l’8 maggio a Roma le prime due gare del circuito dei giornalisti golfisti. Dieci le tappe in calendario, si chiude a settembre a Pordenone

-

Riparte il circuito nazionale dell’Aigg. Il 7 e l’8 maggio i giornalisti golfisti e i loro amici torneranno ad incrociare i loro “drive” in quello che si preannuncia come un anno di grande rilancio per l’associazione. Che quest’anno celebra i 50 anni di vita dalla sua fondazione, avvenuta nell’ormai lontano 1975.

Teatro della prima sfida, mercoledì 7, sarà il Golf Nazionale, a Sutri, il circolo della Federazione, la “casa del golf” italiano. La seconda sfida, il giorno successivo, sarà ospitata dal Parco di Roma Golf Club, un circolo ormai amico dell’Aigg e che negli ultimi anni è stato spesso palcoscenico delle nostre gare.

Due appuntamenti attesi da tutti i soci e che, come tradizione, segnano il ritorno sui fairways dei giornalisti golfisti, dopo la lunga pausa invernale.

Quest’anno le gare in calendario del “Challenge Aigg Galbusera” sono dieci. Dopo i primi due appuntamenti romani, si va in Emilia-Romagna con altre due tappe: il 28 maggio al GC Matilde di Canossa, e il 29 al GC Salsomaggiore.

La quinta e la sesta tappa si disputeranno in Lombardia, il 17 giugno al GC Menaggio e Cadenabbia, il 18 al GC Valtellina.

Quest’anno di giocherà anche nel mese di luglio, per la settima e ottava tappa, e ancora in Lombardia. Martedì 8 al GC Villa Paradiso e mercoledì 9 al GC Bergamo l’Albenza.

Dopo la pausa agostana, il Challenge si concluderà con le ultime due gare in Friuli-Venezia Giulia, che si disputeranno entrambe al GC Pordenone, il 16 e il 17 settembre.

Al termine si concederà il giusto tributo ai Campioni del “Challenge Aigg Galbusera” di Prima e Seconda categoria. Non ci sbilanciamo nel pronostico che anche quest’anno si annuncia apertissimo.

Nel video l’intervista di Sandro Marini al Presidente del Parco di Roma GC, Pietro Gasbarra.

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

I nostri sponsor

sponsor_galbusera
sponsor_gpsport
sponsor_visconti
sponsor_bluvacanze

Più letti