Riparte il circuito nazionale dell’Aigg. Il 7 e l’8 maggio i giornalisti golfisti e i loro amici torneranno ad incrociare i loro “drive” in quello che si preannuncia come un anno di grande rilancio per l’associazione. Che quest’anno celebra i 50 anni di vita dalla sua fondazione, avvenuta nell’ormai lontano 1975.
Teatro della prima sfida, mercoledì 7, sarà il Golf Nazionale, a Sutri, il circolo della Federazione, la “casa del golf” italiano. La seconda sfida, il giorno successivo, sarà ospitata dal Parco di Roma Golf Club, un circolo ormai amico dell’Aigg e che negli ultimi anni è stato spesso palcoscenico delle nostre gare.
Due appuntamenti attesi da tutti i soci e che, come tradizione, segnano il ritorno sui fairways dei giornalisti golfisti, dopo la lunga pausa invernale.
Quest’anno le gare in calendario del “Challenge Aigg Galbusera” sono dieci. Dopo i primi due appuntamenti romani, si va in Emilia-Romagna con altre due tappe: il 28 maggio al GC Matilde di Canossa, e il 29 al GC Salsomaggiore.
La quinta e la sesta tappa si disputeranno in Lombardia, il 17 giugno al GC Menaggio e Cadenabbia, il 18 al GC Valtellina.
Quest’anno di giocherà anche nel mese di luglio, per la settima e ottava tappa, e ancora in Lombardia. Martedì 8 al GC Villa Paradiso e mercoledì 9 al GC Bergamo l’Albenza.
Dopo la pausa agostana, il Challenge si concluderà con le ultime due gare in Friuli-Venezia Giulia, che si disputeranno entrambe al GC Pordenone, il 16 e il 17 settembre.
Al termine si concederà il giusto tributo ai Campioni del “Challenge Aigg Galbusera” di Prima e Seconda categoria. Non ci sbilanciamo nel pronostico che anche quest’anno si annuncia apertissimo.
Nel video l’intervista di Sandro Marini al Presidente del Parco di Roma GC, Pietro Gasbarra.