domenica 18 Maggio 2025
spot_img
HomeMondo GolfNewsA Marta Spiazzi il Santander Golf Tour Match Play

A Marta Spiazzi il Santander Golf Tour Match Play

Successo della giovane azzurra nel circuito spagnolo. È la sua prima vittoria da professionista

-

Successo della giovane azzurra nel circuito spagnolo. È la sua prima vittoria da professionista

Marta Spiazzi ha vinto con una spettacolare rimonta il Santander Golf Tour Match Play, evento del circuito Santander Golf Tour che si è disputato sul percorso del Real Golf de Pedreña, nella città spagnola della Cantabria da cui il circolo prende il nome.

La Spazzi, 21enne di Legnago che gioca sul LET Access, ha superato in finale per 1 up la spagnola Paz Marfà dopo un incontro ricco di colpi di scena.

Infatti, l’iberica ha iniziato molto forte portandosi 3 up dopo quattro buche per poi segnare un 5 up alla settima. A quel punto l’azzurra ha cambiato improvvisamente passo e con una serie impressionante di birdie, sette consecutivi, si è portata 1 up alla 14ª, divenuto poi 2 up alla 15ª. Alla 17ª la spagnola ha accorciato le distanze, ma alla 18ª, con una tattica che le ha permesso di evitare ogni rischio, la Spiazzi ha mantenuto l’1 up per la prima vittoria da professionista.

L’azzurra ha eliminato nel primo turno la svedese Anna Edlund (5&3) e nel secondo Caterina Tatti (4&3), l’altra italiana in gara che in precedenza aveva prevalso su Fatima Fernandez Carriles (4&3).

In semifinale la Spiazzi ha incontrato la dilettante Natasha Fear. Preso il comando alla seconda buca ha tenuto sempre a distanza l’avversaria chiudendo il match alla 16ª (3&2).

La Marfà è approdata all’atto conclusivo battendo la connazionale Marina Escobar (2 up), la quale ha poi sconfitto nella finalina per il terzo posto la Fear (3&2).

Nella foto: Marta Spiazzi con il trofeo (Credit Santander Golf Tour)

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Associati a AIGG

Più letti

All’Augusta Masters è caccia allo Gnomo

Un fenomeno di costume che solo all’Augusta National poteva prendere piede: ressa nei pro-shop per accaparrarsi il Masters Gnome

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.