lunedì 28 Aprile 2025
spot_img
HomeMondo GolfNewsA Giacomo Di Gennaro e Sofia Soccol la “Coppa del Castello”

A Giacomo Di Gennaro e Sofia Soccol la “Coppa del Castello”

Golf di alto livello nella Settima edizione della Coppa del Castello, gara nazionale che si è disputata sulla distanza delle 54 buche al Parco di Roma Golf Club

-

Golf di alto livello nella Settima edizione della Coppa del Castello, gara nazionale che si è disputata sulla distanza delle 54 buche al Parco di Roma Golf Club

Gara all’ultimo respiro fra i partecipanti alla “Coppa del Castello”, competizione nazionale su 54 buche che si è disputata lo scorso week end presso il Parco di Roma Golf Club. Il risultato finale, infatti, è stato in bilico fino al green dell’ultima buca del terzo giro.

Ha prevalso con merito Giacomo Di Gennaro, socio del Parco di Roma, autore di una grande rimonta nel round conclusivo, che ha chiuso i tre giri con 214 colpi (70-72-72), due sotto il par. Ad un solo colpo di distanza Davide Maltese, dell’Acquasanta (215 colpi, 71-68-76), che aveva chiuso i primi due giri in testa e che ha ceduto nel finale della terza giornata. Una grande prestazione per entrambi.

Al terzo posto, con 216 colpi (72-71-73), pari con il par, Filippo Bonomi, arrivato a Roma dal Golf Club Franciacorta. Una ottima gara anche la sua.

Fra le ragazze ha prevalso nettamente Sofia Soccol, dell’Ambrosiano, che ha vinto con 228 colpi (79-73-76), davanti a Martina Benazzo, del Parco di Roma, che ha chiuso i tre giri con 240 colpi (79-79-82), e a Benedetta Franchini, Golf Club Bologna, terza con 241 colpi (83-80-78).

Oltre cento gli iscritti alla gara. Il taglio, dopo le prime 36 buche, è stato superato da 54 maschi e 20 femmine.

Il percorso del Parco di Roma, in condizioni ottimali sia nei fairways che nei green, si è confermato molto impegnativo sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico, con importanti saliscendi e lunghi trasferimenti tra alcune buche, e ha messo a dura prova per i tre giorni di gara tutti i giocatori e le giocatrici. I risultati finali dei due vincitori, Di Gennaro e Soccol, meritano per questo di essere ancor più considerati e apprezzati.

Al termine della gara la premiazione dei vincitori da parte del Presidente del circolo, Pietro Gasbarra, e del Consigliere del Comitato Regionale del Lazio della Federgolf, Flavia Tamarri.

Nella foto i due vincitori con i trofei

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Associati a AIGG

Più letti

Presentate le candidature per i vertici della Federgolf

0
Il 3 febbraio si elegge il successore di Franco Chimenti. Due i candidati: Cristiano Cerchiai e Giovanni Luca Collini. In 19 in corsa per il Consiglio Federale in rappresentanza di circoli e associazioni, sette i posti in palio

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.