martedì 3 Dicembre 2024
spot_img
HomeMondo GolfCircoliÈ l’Antognolla il miglior campo da golf d’Italia per il 2024

È l’Antognolla il miglior campo da golf d’Italia per il 2024

Il percorso umbro si aggiudica per la terza volta il prestigioso World Golf Awards. La soddisfazione del Direttore del golf club, César Burguière

-

Il percorso umbro si aggiudica per la terza volta il prestigioso World Golf Awards. La soddisfazione del Direttore del golf club, César Burguière

Antognolla Golf di nuovo sugli scudi. Con l’assegnazione del premio di “Miglior campo da golf d’Italia 2024”, il percorso che si trova a due passi da Perugia ha vinto per la terza volta, dopo il 2020 e il 2022, il prestigioso riconoscimento assegnato ai World Golf Awards.

Giunto all’undicesima edizione, il WGA è divenuto uno dei riconoscimenti più ambiti nel settore. Nato nel 2014 con lo scopo di celebrare e premiare le eccellenze nel turismo golfistico, nei campi da golf di livello mondiale, nelle destinazioni golfistiche e le migliori organizzazioni dell’ambito del golf.

La cerimonia di consegna dei premi quest’anno si è tenuta il 22 novembre nel corso di una serata di gala che si è svolta nei saloni del lussuoso Hotel Savoy, a Madeira, isola del Portogallo.

“È un onore per noi portare qui in Umbria per la terza volta il titolo di “Miglior Campo da Golf d’Italia”, ha commentato César Burguière, Direttore di Antognolla Golf. “Questo premio riflette la grande dedizione del nostro team, sempre impegnato nel garantire ai soci e agli ospiti un campo ad alte prestazioni. Non ci fermiamo, però, qui: il nostro obiettivo, infatti, è migliorarci costantemente, così da confermarci, giorno dopo giorno, una destinazione d’eccellenza per il turismo golfistico di lusso.”

Il campo da golf di Antognolla negli ultimi anni è stato protagonista di importanti investimenti, come il rinnovamento totale dei bunker e un nuovo sistema di drenaggio per garantire la giocabilità per tutto l’anno. Nel 2021 ha ottenuto la certificazione GEO per la gestione sostenibile del campo. Per l’irrigazione, si affida a bacini artificiali alimentati dalle precipitazioni così da non impattare sulle riserve idriche locali e ottimizza l’impiego dell’acqua anche grazie a una stazione meteorologica capace di monitorare le condizioni climatiche in tempo reale. Utilizza in media il 25 per cento di acqua in meno rispetto ai campi da golf tradizionali, e negli ultimi tre anni ha ridotto l’utilizzo di fertilizzanti chimici: ad oggi l’80 per cento di quelli utilizzati è organico.

Accanto al rifacimento del campo, è in corso la ristrutturazione del castello e del borgo che si trovano all’interno del percorso. E si sta avviando a conclusione la realizzazione di un resort che ospiterà un hotel di lusso, con numerosi servizi offerti alla clientela.

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sandro Marini
Sandro Marini
Ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo in un quotidiano di partito. Era il lontano 1988. Qualche anno dopo, nel 1993, è entrato in Rai, dove ha lavorato in varie testate: Giornale Radio, Tg3, Tg1. Ha lavorato principalmente nelle Redazioni economiche, occupandosi un po’ di tutto, dalla Politica economica del governo al mondo del lavoro, dal mondo delle imprese alla finanza. Nel corso degli anni ha anche curato programmi settimanali, in particolare su Radio Uno, occupandosi di economia, viaggi, automotive, enogastronomia. Nel 2022 ha concluso la sua esperienza lavorativa in Rai e da allora indossa i panni del freelance. Libero da vincoli redazionali, ora può dedicarsi a quello che più gli interessa: travel, food, lifestyle e, soprattutto, il golf.
Associati a AIGG

Più letti

Ladies Italian Open: vince Amy Taylor. Fiorellini terza, Fanali sesta

0
Amy Taylor ha vinto con 206 (70 67 69, -10) colpi la 27ª edizione del Ladies Italian Open sul percorso del Golf Nazionale (par 72)...

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.