mercoledì 27 Agosto 2025
spot_img
HomeMondo GolfNext GenZanardi e Bianco campioni nazionali Cadetti e Cadette

Zanardi e Bianco campioni nazionali Cadetti e Cadette

Grande partecipazione ai Campionati Under 16 disputati al Golf Club Monticello: 154 atleti (99 ragazzi e 55 ragazze)

-

Grande partecipazione ai Campionati Under 16 disputati al Golf Club Monticello: 154 atleti (99 ragazzi e 55 ragazze)

Leonardo Zanardi (Croara) e Alice Bianco (Continental Verbania) hanno vinto i Campionati Nazionali Cadetti e Cadette che si sono svolti sul percorso del Golf Club Monticello con la partecipazione di 154 giocatori Under 16 (99 ragazzi e 55 ragazze).

Nel torneo maschile – Trofeo Giovanni Alberto Agnelli – Zanardi 14enne di Parma, ha superato in una combattuta finale Alberto Pittarello (Montecchia) per 2 up in una giornata difficile in cui il gioco è iniziato in ritardo e si è concluso quasi a sera. Per giungere in finale Zanardi ha superato nei match play Filippo Gamma (Biella Le Betulle) per 2&1, Gabriele Dossi (Franciacorta) per 4&3, Matteo Manini (Le Fonti) alla 24ª buca, la sesta di spareggio, e in semifinale Tommaso Moscon (Asolo) per 4&3..

Pittarello ha avuto ragione di Edoardo Mercuri (Bogogno) per 3&2, Mattia Rosso (Torino) per 2&1, Eric Tedesi (Bergamo L’Albenza) per 5&4 e in semifinale di Mattia Pagani (Croara) per 5&4. Nella qualificazione su 36 buche medal, vinta da Leonardo Laserra (Le Rovedine) con 142 (69 73, -2) colpi, Pittarello si è classificato secondo con 144 (par) e Zanardi quarto con 146 (+2).

Nella gara femminile Alice Bianco, 15enne di Milano, è dovuta arrivare alla 19ª buca per battere Federica Scrofani (Sicilia’s Picciolo), altrettanto brava. Per giungere all’atto conclusivo la vincitrice ha eliminato Vittoria Alberta Piccoli (Asolo) per 6&5, Carolina Benvenuti (Parco di Roma) per 6&4, Emma Mandelli (Monticello) per 1 up e in semifinale Fabrizia Salituro (Archi di Claudio) per 2 up.

Federica Scrofani ha messo fuori gioco Lavinia Galati (Bergamo L’Albenza) per 3&2, Camilla Pecori (Padova) alla 22ª, Benedetta Sibra (Crara) dopo altre 22 buche e in semifinale Elena Sartori (Madonna di Campiglio) per 1 up. Nella qualificazione, appannaggio di Maria Sole Albini (Royal Park I Roveri) con 142 (72 70, -2), in terza posizione Alice Bianco con 144 (par) e Federica Scrofani in 13ª con 154 (+10).

Nelle foto del titolo: Leonardo Zanardi e Alice Bianco

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Associati a AIGG

Più letti

Manassero è diventato papà

0
È nata nel primo giorno dell’82esimo Open d’Italia la figlia di Matteo e di sua moglie Francesca. Si chiama Maddalena. Gli auguri dell’Associazione italiana giornalisti golfisti

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.