mercoledì 21 Maggio 2025
spot_img
HomeLifestyleHotel“The Flag”, nasce un nuovo spazio affacciato sul lago Maggiore

“The Flag”, nasce un nuovo spazio affacciato sul lago Maggiore

Inaugurato a Pallanza (Vb) il nuovo Sky Bar firmato LVG Hotel Collection. Sarà un punto di riferimento per turisti e appassionati di mixology

-

Inaugurato a Pallanza (Vb) il nuovo Sky Bar firmato LVG Hotel Collection. Sarà un punto di riferimento per turisti e appassionati di mixology

Presentato alla stampa alla presenza delle istituzioni locali e dei protagonisti del progetto, The Flag nasce da un’importante operazione di riqualificazione urbana e rappresenta un nuovo punto di riferimento per l’ospitalità e la mixology sul Lago Maggiore.

Un progetto che unisce visione imprenditoriale, cura del dettaglio e profondo legame con il territorio, coerente con la mission di LVG Group, realtà in forte espansione nella gestione e consulenza strategica per strutture ricettive in Italia e all’estero.

The Flag nasce da un progetto di riqualificazione di un edificio storico affacciato sull’imbarcadero, che sin dagli anni Cinquanta ha ospitato la sala d’attesa per i traghetti che effettuano la navigazione sul lago e un piccolo bar.

Il nuovo spazio si sviluppa ora su due livelli; al piano terra un locale più classico, Il Molo, che sorge sulla superficie ampliata del bar precedente, ideale per una caffè o la pausa pranzo; al piano superiore si sviluppa una terrazza panoramica di 250 mq che ospita il nuovo Sky Bar The Flag, aperto al pubblico tutti i giorni dalle 17 a mezzanotte.

Il progetto architettonico, firmato dall’architetto Pierfranco Savino, ha mantenuto e valorizzato l’impianto originale dell’edificio anni Cinquanta, ampliando gli spazi e realizzando un volume con copertura fissa che si integra con leggerezza nella struttura.

Il concept che ha ispirato l’intero progetto è quello di una nave attraccata al molo: a partire dal motivo a righe verticali bianche e blu che caratterizza alcune pareti e dalla scelta stilistica delle divise del personale come un vero equipaggio, fino all’idea del locale come un luogo di approdo, ma al contempo anche di scoperta delle bellezze che lo circondano. La promessa, già racchiusa nel payoff “Elevate your senses” è quella di offrire un vero e proprio viaggio, un’esperienza immersiva di approdo e di scoperta allo stesso tempo.

“L’apertura dello Sky Bar “The Flag” rappresenta un’ottima opportunità per dare un ulteriore slancio al turismo di Pallanza. Come regione stiamo investendo molto nei laghi e, nel frattempo, continuiamo a osservare dati che mostrano una crescita costante dei visitatori, sempre più affascinati da queste sponde. È sempre piacevole vedere edifici storici riqualificati nel rispetto delle origini, senza però dimenticare l’importanza dell’innovazione. Il progetto di LVG Group incarna pienamente questa visione progettuale. Apprezzo anche la trasversalità dell’offerta, in grado di soddisfare giovani, famiglie, coppie e anziani, ciascuno con la possibilità di trovare un proprio angolo di relax affacciato sul nostro splendido Lago Maggiore”, ha dichiarato Marina Chiarelli, Assessore Turismo, Cultura, Sport e post olimpico, Pari opportunità e politiche giovanili Regione Piemonte.

“È sempre una festa quando un’attività si amplia offrendo nuovi servizi di qualità. Perché parliamo di investimenti sul nostro territorio, di posti di lavoro e crescita. E in questo caso anche di un ampliamento dell’offerta turistica. Verbania sta maturando, esprimendo al meglio le sue potenzialità, sviluppando attrattività anche grazie all’entusiasmo di chi qui sceglie di costruire realtà di qualità. È una buona giornata”, ha dichiarato Giandomenico Albertella, Sindaco di Verbania.

“Abbiamo recuperato un luogo che appartiene alla memoria collettiva di Pallanza, rispettandone lo spirito e dandogli nuova vita. Il risultato è un rooftop che dialoga con il paesaggio e con l’architettura originaria”, ha commentato Marco Zacchera, rappresentante della Società Belvedere Pallanza Srl.

“The Flag non è solo un progetto legato all’ospitalità, ma l’espressione di una visione più ampia: quella di rigenerare un luogo iconico affacciato su uno dei laghi più belli d’Europa, portando innovazione, qualità e contemporaneità in un territorio ricco di potenzialità”, ha commentato Claudio Lavagna, CEO di LVG Group e prosegue: “Come LVG crediamo nella valorizzazione dei luoghi in cui operiamo, mettendo al centro le persone e l’esperienza. Questo intervento rappresenta un tassello importante della nostra strategia di sviluppo, che punta a investire in asset alberghieri ad alto potenziale generando valore autentico.”

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Associati a AIGG

Più letti

Riapre l’Excelsior del Lido di Venezia

0
L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort apre le porte per la nuova stagione il 16 Aprile

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.