venerdì 22 Agosto 2025
spot_img
HomeMondo GolfNext GenPrende il via l’International U.S. Kids Venice Open

Prende il via l’International U.S. Kids Venice Open

Più di 300 ragazzi e ragazze dai 6 ai 18 anni partecipano al torneo che si disputa dal 17 al 19 agosto ai golf club di Montecchia, Frassanelle e Galzignano, in provincia di Padova

-

Più di 300 ragazzi e ragazze dai 6 ai 18 anni partecipano al torneo che si disputa dal 17 al 19 agosto ai golf club di Montecchia, Frassanelle e Galzignano, in provincia di Padova

Sui tre percorsi padovani di PlayGolf54, il Golf della Montecchia, il Golf Frassanelle e il Galzignano Golf Course, si disputa dal 17 al 19 agosto l’11ª edizione dell’International U.S. Kids Venice Open, manifestazione di golf junior tra le più attese e di grande successo, che richiama giovani da tutto il mondo.

Al torneo, organizzato dal Gruppo PlayGolf54 e da US Kids Golf Italia, prenderanno parte oltre 300 tra ragazzi e ragazze provenienti da 35 nazioni, che competeranno divisi in 16 categorie di età, dai sei ai 18 anni.

È valido per il Ranking mondiale WAGR, per l’ordine di merito italiano e per le categorie Boys 11 e 12 e Girls 11 e 12 anche per il Ranking nazionale.

I partecipanti alla categoria Boys 13-18 si contenderanno anche il Premio Teodoro Soldati, istituito alla memoria di un promettentissimo giovane golfista azzurro scomparso nel 2015, anno della prima edizione del Venice Open.

Farà da prologo sabato 16 agosto la “Parade of Nations” con la sfilata dei rappresentanti dei Paesi presenti con le bandiere, accompagnata da musica, giochi e contest con gli sponsor e lo “street food” sotto le stelle per giocatori, famiglie e amici.

La gara ha il sostegno e il patrocinio della FIG Federazione Italiana Golf, del CONI Veneto, del Comune di Padova Assessorato allo Sport e di importanti istituzioni quali Regione del Veneto, Provincia di Padova e i Comuni di Galzignano Terme, Rovolon e Città di Selvazzano Dentro.

Hospitality partner Galzignano Resort, Hotel Ariston Molino Buja, Albarella e L’insolito Posto. Media partner Golf & Turismo e Notizie Golf.

Durante l’evento sarà presente il Coordinamento Protezione Civile e Antincendio Boschivo del Parco Colli Euganei odv con dimostrazioni per sensibilizzare i concorrenti e le loro famiglie al costante rispetto della natura e per porre l’accento su quanto sia importante il quotidiano impegno per la salvaguardia dell’ambiente.

Da ricordare che dal 2018 la manifestazione ottiene ogni anno il prestigioso riconoscimento internazionale “GEP Tournament” assegnato dalla GEO (Golf Environment Organization) Foundation, conferito a chi si distingue nella tutela dell’ambiente, nella sostenibilità e nell’attenzione ai valori della comunità.

Da anni il Venice Open ha sposato, insieme a sport e socialità, anche la mission dell’associazione “l’Isola che C’è” partner dell’hospice pediatrico dell’Ulss 6 padovana e prima struttura per le cure palliative in Italia. Un fondamentale punto di riferimento regionale che si occupa di bambini affetti da malattie rare, con problematiche di dolore e di inguaribilità, aiutando anche le loro famiglie.

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Associati a AIGG

Più letti

Manassero è diventato papà

0
È nata nel primo giorno dell’82esimo Open d’Italia la figlia di Matteo e di sua moglie Francesca. Si chiama Maddalena. Gli auguri dell’Associazione italiana giornalisti golfisti

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.