La Nations Cup, il Campionato Europeo di Doppio riservato ai giornalisti in corso nei Paesi Bassi, entra nel vivo. Martedì era in programma la prova campo sul suggestivo Texel Golf Course, un links affascinante ma tutt’altro che semplice.
Il meteo non ha dato tregua: cielo grigio, vento teso e rough altissimo hanno reso la giornata una vera sfida di resistenza e precisione. Il percorso olandese si è rivelato generoso nelle prime nove buche, ma decisamente più insidioso nelle seconde, dove ogni errore si paga caro.
Nonostante le difficoltà, i rappresentanti italiani si sono comportati bene. Su tutti, Giulio Lapasini, che ha firmato la miglior prestazione assoluta con un eccellente 41 punti in club house, miglior risultato di giornata.
Domani, mercoledì, è in programma il primo giro ufficiale, con la formula Louisiana a coppie. Gli abbinamenti decisi dal Capitano azzurro saranno i seguenti:
Paolo Pacciani – Massimo De Luca
Giulio Lapasini – Alessandro Lerbini
Roberto Lanza – Maurizio Trezzi
Massimo Calamo – Maurizio Losa
Gianpaolo Polesini – Renato D’Argenio
Grande attesa, dunque, per vedere se gli italiani sapranno confermare le buone sensazioni della prova campo e mantenersi nelle posizioni di vertice in una competizione che promette spettacolo e colpi di scena.










