L’australiano Scott Hend ha conquistato il terzo successo sul Legends Tour, seconda stagionale, nell’European Legends Cup dove ha segnato 200 (70 63 67, -16) colpi distaccando di due il brasiliano Adilson Da Silva, secondo con 202 (-14), che difendeva il titolo.
Sul percorso del Real Nuevo Club Golf Basozaba (par 72), a San Sebastián in Spagna, ha siglato la terza top ten stagionale Emanuele Canonica, settimo con 209 (75 68 68, -7), che si è reso protagonista di una bella rimonta, dopo essere partito in 43ª posizione e passando per la 14ª.
Al terzo posto con 204 (-12) lo scozzese Stephen Gallacher, al quarto con 207 (-9) l’indiano Jyoti Randhawa, al quinto con 208 (-8) l’inglese Simon Khan e l’olandese Maarten Lafeber e al settimo, con l’azzurro, gli inglesi Greg Owen e Matthew Cort, il sudafricano James Kingston, lo svedese Mikael Lundberg e il gallese Phillip Price. L’evento è stato promosso dal grande campione spagnolo José Maria Olazabal, 15° con 211 (-5), che ha disegnato il campo.
Scott Hend, 52enne di Townsville, gioca anche sul PGA Tour Champions statunitense e sull’Asian Tour, dove ha colto dieci vittorie per un palmarès che ne comprende anche una sul DP World Tour (al netto delle due in combinata con il circuito asiatico), una sul Canadian Tour, una sull’Australasia Development Tour e due sul Von Nida Tour.
Canonica, che nell’anno è terminato secondo nel Reignwood Legends Championship e quinto nell’OFX Irish Legends, ha concluso con 68 (-4) dovuto a sei birdie e a un doppio bogey.
Nella foto: Scott Hend