Golf Television, già presente sul digitale terrestre attraverso un pool di emittenti regionali, sul suo canale YouTube e su Samsung TV Plus, adesso è disponibile anche su Rakuten TV, una delle principali piattaforme internazionali FAST (Free Ad-supported Streaming TV) presente in 43 paesi europei, consolidando così la propria presenza sul mercato.
Dopo il lancio di successo su Samsung TV Plus dello scorso maggio, che consente agli appassionati di poter vedere gratuitamente su oltre 7 milioni di apparati Samsung attivi in Italia il golf amatoriale 24 ore su 24, Golf Television diventa il primo canale italiano di informazione e approfondimento sul mondo del golf presente su Rakuten TV, affiancandosi sui canali sport a un bouquet di presenze selezionate tra cui: FIFA+, Sportitalia, RedBull TV, Motoretró, Skate Surf Snow.
Il lancio su Rakuten TV si inserisce nella strategia multipiattaforma e di diversificazione della distribuzione del canale lineare Golf Television realizzato e distribuito da Persidera Media in collaborazione con FCN Fast Channels Network. Infatti, dopo l’ingresso su Samsung TV Plus e la presenza sul digitale terrestre, Golf Television punta a raggiungere un pubblico ancora più ampio su tutte le principali piattaforme CTV (connected TV) e FAST, un nuovo mercato in rapida crescita che sta trasformando le modalità di fruizione dei contenuti televisivi, avvicinandosi così anche a un pubblico di non golfisti.
In Italia, secondo gli ultimi dati Auditel-IPSOS il numero di Smart TV ha recentemente superato i 23 milioni di unità, crescendo del 97% negli ultimi 5 anni. Questo traguardo segnala che più del 55 % delle televisioni possedute dalle famiglie italiane è connesso a Internet.
Grazie a Samsung TV Plus e ora a Rakuten TV, Golf Television può raggiungere da adesso tutte le Smart TV italiane, consolidando la propria presenza nel salotto digitale moderno.