sabato 9 Agosto 2025
spot_img
HomeMondo GolfNews“Golf in Milano”, si apre una nuova fase

“Golf in Milano”, si apre una nuova fase

La Federgolf affiderà la gestione sportiva e manutentiva dell'impianto golfistico di via Corelli a Milano. Via alle manifestazioni di interesse

-

La Federgolf affiderà la gestione sportiva e manutentiva dell'impianto golfistico di via Corelli a Milano. Via alle manifestazioni di interesse

La Federazione Italiana Golf, titolare di un rapporto di concessione d’uso con il Comune di Milano, per il campo di proprietà comunale sito in Milano in via Corelli (campo pratica e 6 buche di gioco, oltre alle relative pertinenze), rende noto che è possibile candidarsi per la gestione tecnico-sportiva e manutentiva dell’intero impianto.

L’art. 3, comma 2, della Convenzione, prevede espressamente la facoltà per la FIG di “affidare a terzi, in possesso dei requisiti di legge, segmenti dell’attività necessaria, connessa, funzionale o pertinente alla gestione dell’impianto sportivo, previa comunicazione al Comune di Milano”.

La FIG, in qualità di Concessionario, intende avvalersi della facoltà di esercitare quanto previsto dal contratto in essere, per affidare a un soggetto terzo qualificato la gestione tecnico-sportiva, funzionale e manutentiva dell’intero impianto.

La procedura è finalizzata a sollecitare manifestazioni di interesse da parte di operatori qualificati, nel rispetto dei principi di trasparenza, non discriminazione e parità di trattamento, al fine di individuare il miglior contraente a cui affidare la gestione dell’impianto.

L’affidamento è subordinato al rispetto delle regole che si possono leggere nel cronoprogramma vincolante per il ripristino e la riapertura al pubblico delle attività.

Possono presentare manifestazione di interesse i seguenti soggetti, in forma singola o associata, purché in possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneità professionale: Circoli di golf affiliati o aggregati alla Federazione Italiana Golf; Professionisti di golf iscritti alla PGAI (Professional Golfers’ Association of Italy); Società, Associazioni o altre persone giuridiche o fisiche in possesso di comprovata esperienza e qualificazione nella gestione di impianti sportivi, con particolare riferimento al settore golfistico.

I soggetti interessati dovranno essere in regola con gli obblighi contributivi e fiscali e non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione previste dalla normativa vigente.

L’affidamento avrà durata a decorrere dalla data di sottoscrizione del relativo contratto e fino alla scadenza della Convenzione in essere tra la FIG e il Comune di Milano, ovvero fino al 21 dicembre 2033, salvo risoluzione anticipata.

La FIG informa che sono in corso interlocuzioni con il Comune di Milano per un nuovo accordo sull’impianto. L’affidatario selezionato avrà un diritto di prelazione da esercitarsi, a parità di condizioni, nell’ambito della procedura che il Comune di Milano eventualmente indirà per l’affidamento della gestione in forza del nuovo accordo.

I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 23:59 del 15 settembre 2025, esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: federgolf@pec.it

Nella foto: Golf in Milano

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Associati a AIGG

Più letti

Manassero è diventato papà

0
È nata nel primo giorno dell’82esimo Open d’Italia la figlia di Matteo e di sua moglie Francesca. Si chiama Maddalena. Gli auguri dell’Associazione italiana giornalisti golfisti

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.