lunedì 4 Agosto 2025
spot_img
HomeMondo GolfNewsEpson Tour: primo titolo per la canadese Leah John

Epson Tour: primo titolo per la canadese Leah John

Nella gara disputata al South Bend Country Club di South Bend, nell’Indiana (Usa)

-

Nella gara disputata al South Bend Country Club di South Bend, nell’Indiana (Usa)

La canadese Leah John ha fatto corsa di testa e ha vinto con 207 (63 70 74, -9) colpi il Four Winds Invitational, siglando il suo primo titolo sull’Epson Tour. Al South Bend Country Club (par 72), di South Bend nell’Indiana, ha prevalso per un colpo sulle statunitensi Jennifer Chang e Melanie Green, seconde con 208 (-8).

Quest’ultima con tale risultato è divenuta la numero 1 nella Race for the Card (ordine di merito), che a fine anno concederà 15 “’carte’ per il LPGA Tour 2026 alle migliori classificate.

In quarta posizione con 209 (-7) Hailee Cooper, in quinta con 210 (-6) Sophia Schubert, la cinese Mohan Du e la taiwanese Vivian Hou e in ottava con 211 (-5) Anne Chen e la giapponese Nika Ito. Sono uscite al taglio le due italiane in gara: Angelica Moresco, 63ª con 146 (72 74, +2), e Roberta Liti, 89ª con 148 (74 74, +4).

Leah John, 25enne di Vancouver al secondo anno sul circuito, laureata alla University of Nevada, ha iniziato con un 63 (-9) nel primo round, record personale sul giro e del campo eguagliato, poi è rimasta al vertice nel secondo e nel terzo ha avuto qualche problema emotivo.

Ha segnato subito un bogey e alla fine ha concluso con un 74, due colpi sopra il par, con quattro birdie, quattro bogey e un doppio bogey, ma è riuscita comunque a evitare l’aggancio, con il relativo playoff, di Green e di Chang.

Per il titolo ha ricevuto un assegno di 33.750 dollari su un montepremi di 225.000 dollari.

Nella foto: Leah John (Credit Epson Tour)

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Associati a AIGG

Più letti

Manassero è diventato papà

0
È nata nel primo giorno dell’82esimo Open d’Italia la figlia di Matteo e di sua moglie Francesca. Si chiama Maddalena. Gli auguri dell’Associazione italiana giornalisti golfisti

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.