martedì 3 Dicembre 2024
spot_img
HomeViaggiEsteroCrociere, i nuovi itinerari di Norwegian Cruise Line in Asia e Africa

Crociere, i nuovi itinerari di Norwegian Cruise Line in Asia e Africa

Tante le novità proposte da NCL per il prossimo inverno. Destinazioni da sogno con un occhio rivolto anche ai prezzi

-

Tante le novità proposte da NCL per il prossimo inverno. Destinazioni da sogno con un occhio rivolto anche ai prezzi

Secondo l’annuale Holiday Money Report molte destinazioni in Asia e Africa, come Vietnam, Giappone, Indonesia, Tailandia, Sudafrica e Kenya, si classificano tra le mete con i prezzi più accessibili per il 2024.

Queste destinazioni offrono vacanze eccezionali con ricche esperienze culturali, tutto ad un costo della vita e del viaggio inferiore rispetto agli standard occidentali. Inoltre, negli ultimi anni, diverse destinazioni in Asia e Africa hanno guadagnato popolarità nelle “wish list” dei viaggiatori che sono alla ricerca di vacanze uniche e immersive.

Sebbene molti viaggiatori che pianificano di esplorare quelle destinazioni irripetibili spesso optino per una vacanza tradizionale sulla terraferma, dovrebbero prendere anche in considerazione una crociera. Perché?

La crociera è uno dei modi migliori e più semplici per esplorare il mondo: offre la comodità di una vacanza facile e senza problemi poiché è sufficiente disfare le valigie solo una volta e svegliarsi in una nuova ed emozionante destinazione quasi ogni giorno.

Con l’obiettivo di massimizzare l’esperienza di viaggio in crociera e individuando l’interesse in forte crescita verso Asia e Africa, Norwegian Cruise Line (NCL) di recente ha esteso la propria offerta portando gli ospiti nelle destinazioni più ricercate e con un buon rapporto qualità-prezzo.

La popolarità dell’Asia come destinazione di viaggio continua ad aumentare vertiginosamente; le ragioni sono da ricercarsi nella cucina deliziosa, nelle bellezze naturali mozzafiato e in un ricco patrimonio culturale.

I porti e gli itinerari di NCL in Asia toccano le principali destinazioni come Vietnam, Giappone, Sud Corea, Filippine, Thailandia, Hong Kong, Malesia, Taiwan e Singapore con itinerari che vanno dai nove ai 19 giorni.

Inoltre, pernottare in porto in città come Tokyo, Osaka, Bangkok, Seoul, Ho Chi Minh City, Hong Kong e altre ancora permetterà agli ospiti di godersi ancora di più queste destinazioni.

NCL offre itinerari da 10 a 15 giorni in Giappone e Sud Corea ideali per i viaggiatori che sognano di esplorare l’Estremo Oriente in profondità. Durante queste escursioni, gli ospiti visiteranno porti famosi come quello di Tokyo, Kyoto e Nagoya oltre ascoprire affascinanti città come Kanazawa, Kagoshima, Niigata e Sapporo e molte altre. Inoltre, alcuni itinerari includono soste in Corea del Sud, fornendo un’esperienza completa dell’Asia orientale.

Fra le proposte c’è una crociera di 12 giorni da Singapore a bordo di Norwegian Sun. Un viaggio che propone nove porti in Thailandia, Indonesia e Malesia invitando gli ospiti a scoprire destinazioni iconiche a basso costo come Phuket, in Thailandia, Benoa (Bali), in Indonesia e Kuala Lumpur (Port Klang), in Malesia, ma anche gioielli nascosti come Semarang e Surabaya, ancora in Indonesia. I pernottamenti in porto a Phuket e Benoa (Bali) offrono agli ospiti molto tempo per immergersi nella cultura locale.

L’altra proposta riguarda l’Africa che con i suoi paesaggi da sogno, l’incredibile fauna selvatica e la ricca cultura, fornisce ai viaggiatori molteplici ragioni per visitare il continente.

NCL offre itinerari stagionali tra diversi porti in Africa, con svariati itinerari fatti su misura per mostrare il meglio del Continente. Le crociere vanno dai sette ai 21 giorni, e assicurano sufficiente tempo per immergersi nella molteplicità dell’esperienza africana.

Durante la prossima stagione invernale, Norwegian Dawn effettuerà diversi itinerari “open jaw” (una sorta di biglietto aperto) tra la città cosmopolita di Cape Town, in Sudafrica ed il fascino tropicale di Port Louis, Mauritius. In questi viaggi gli ospiti possono esplorare le isole rigogliose di Reunion e Madagascar e immergersi nell’essenza del Sudafrica per osservare gli animali selvatici e visitare le riserve di caccia presso Richards Bay o assaporare i vini sudafricani sulla Garden Route.

In alternativa gli ospiti possono anche imbarcarsi nelle navigazioni “open jaw” tra Doha, Qatar e Port Louis, Mauritius della Norwegian Dawn e visitare le accattivanti Mombasa, Kenya, l’incantevole isola di Zanzibar, la Tanzania o rilassarsi nelle spiagge mozzafiato delle Seychelles.

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Associati a AIGG

Più letti

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.