venerdì 25 Aprile 2025
spot_img
HomeMondo GolfNext GenCampionato Maschile Match Play/Trofeo Silva: vince Julien Paltrinieri

Campionato Maschile Match Play/Trofeo Silva: vince Julien Paltrinieri

In finale, sul percorso dell’Argentario Golf Club, ha avuto ragione di Eugenio Bernardi (4&2)

-

In finale, sul percorso dell’Argentario Golf Club, ha avuto ragione di Eugenio Bernardi (4&2)

Julien Paltrinieri ha conquistato il titolo nel Campionato Nazionale Maschile Match Play/Trofeo Giuseppe Silva prevalendo in finale per 4&2 su Eugenio Bernardi.

Sul percorso dell’Argentario Golf Club (par 71), a Monte Argentario (GR), che ospiterà il prossimo Open d’Italia (26-29 giugno), Paltrinieri, 25enne nato a Parigi e portacolori del Bogogno Golf Resort, ha chiuso il match in sedici buche, facendo appello alla sua esperienza e alle sue doti contro un avversario meritevole di elogio, altrettanto valido e che ha fatto vedere sicuramente anche lui buone cose.

Nel cammino verso la finale Paltrinieri ha superato nell’ordine Raffaele Buletti (2&1), Carlo Melgrati (2&1), Andrea Gerritsen (7&6) e in semifinale Sebastiano Moro (2 up).

Bernardi, 20enne torinese che difende i colori del Golf Club Margara, ha estromesso Maximilian Saini (1 up), Edoardo Straulino (3&2), Pietro Boeris (5&4), che difendeva il titolo, e in semifinale Giampaolo Gagliardi (6&4).

I due finalisti sono stati gli assoluti protagonisti sin dalla qualificazione che hanno concluso con lo stesso score e parziali (136 – 68 68,- 6) colpi e con Bernardi che ha avuto il posto numero uno sul tabellone. Alle loro spalle con 138 (-4) Luca Bianchi e Riccardo Caputo e con 139 (-3) Alessandro Frappa e Sebastiano Moro.

La gara è iniziata con la qualificazione su 36 buche medal ed è proseguita con i match play, tutti su 18 buche, finale compresa, tra i primi 32 classificati.

Nella foto: Julien Paltrinieri premiato

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Associati a AIGG

Più letti

All’Augusta Masters è caccia allo Gnomo

Un fenomeno di costume che solo all’Augusta National poteva prendere piede: ressa nei pro-shop per accaparrarsi il Masters Gnome

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.