venerdì 12 Settembre 2025
spot_img
HomeMondo GolfCircoliA Tolcinasco si apre una nuova stagione della ristorazione nel golf

A Tolcinasco si apre una nuova stagione della ristorazione nel golf

Il 18 settembre l’inaugurazione del nuovo Maio Restaurant Club House. Un progetto ideato sia per i soci che per gli ospiti del circolo

-

Il 18 settembre l’inaugurazione del nuovo Maio Restaurant Club House. Un progetto ideato sia per i soci che per gli ospiti del circolo

Esperienza e innovazione, eleganza e qualità dedicate alla cucina italiana, in una delle strutture golfistiche più prestigiose d’Italia: giovedì 18 settembre inaugura il nuovo MAIO Restaurant Club House all’interno del Castello Tolcinasco Golf Club, alle porte di Milano.

Il progetto, ideato non solo per i soci del club ma anche per chi desidera trascorrere momenti piacevoli in un contesto naturale dalla indiscutibile bellezza, vede in questa prima fase il completo restyling del ristorante rinnovato negli spazi e nello stile, curato dall’Arch. Giorgia Longoni, interpretando l’identità di MAIO Group in chiave elegante e contemporanea.

Da gennaio 2026 la seconda fase riguarderà la ristrutturazione del bar, che verrà ripensato come cuore pulsante della Club House.
La nuova configurazione prevede un’area dedicata alle premiazioni, oltre a spazi concepiti per vivere il Club non solo come luogo di relax ma anche come ambiente di lavoro e networking, in linea con le esigenze di soci e ospiti.

La proposta gastronomica prevede un menù di cucina italiana ed un menù settimanale per i golfisti, dinamico e veloce, creati dall’Executive Chef Luca Seveso di MAIO Group.

Protagonisti alcuni classici della cucina MAIO e non solo, come: il vitello tonnato con giardiniera, misticanza e uova d’aringa; il tataki di tonno con battuto di pomodoro fresco, germogli, olivelle e origano selvatico; l’agnolotto del Plin con burro e salvia e funghi trifolati; le mezze maniche con gallinella di mare e fiori di zucca; il polpo BBQ con gazpacho di pomodoro e ciliegie, crema di burrata e pinzimonio di ortaggi; Rib-Eye di pezzata rossa polacca con patate arrosto e cipollina d’Ivrea, maionese alla senape e miele; insalate e pizze per tutti i gusti, dolci e menù dedicato ai bambini.

Grazie alla consolidata vocazione di MAIO Group nell’organizzazione di eventi, la collaborazione con il Castello Tolcinasco Golf Club trova una naturale estensione, con gli ampi spazi esterni ed interni, compresa una sala per 150 persone, ideale per eventi privati, aziendali e occasioni speciali. Senza dimenticare che per la sua collocazione e per i servizi offerti dal Club, Tolcinasco diventa una destinazione ideale per team building, attività sportive e mindfulness con il padel, la spa, la piscina e tutte le possibilità all’aria aperta.

Con questa apertura, MAIO Group conferma la propria capacità di adattare i format a contesti diversi, mantenendo sempre qualità e coerenza, contribuendo attivamente alla valorizzazione delle realtà con le quali collabora.

Il progetto nasce dall’esperienza di MAIO Group, dedicata alla ristorazione da più di 40 anni, in collaborazione con la proprietà del Club guidato da Emanuel Stilo.

“Siamo orgogliosi di portare la nostra esperienza al Castello Tolcinasco Golf Club”, afferma Alessandro Maio. “È un progetto che ci ha coinvolti fin da subito, nato con entusiasmo e costruito con l’obiettivo di dare nuova energia alla Club House. Vogliamo offrire ai soci e agli ospiti un luogo accogliente, dove la cucina di qualità e l’ospitalità si incontrino con lo sport e con la bellezza di questo contesto unico.”

“Questa collaborazione rappresenta un passo significativo verso l’innalzamento degli standard di servizio e di professionalità del nostro Club, rendendolo una scelta privilegiata anche per occasioni speciali. Castello Tolcinasco Golf Club continua il suo percorso di miglioramento e sarà così il primo club italiano a vantare la presenza di un brand di primaria fascia e riconoscimento assoluto nella ristorazione”, commenta Emanuel Stilo, Presidente del Castello Tolcinasco Golf Club.

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Associati a AIGG

Più letti

Manassero è diventato papà

0
È nata nel primo giorno dell’82esimo Open d’Italia la figlia di Matteo e di sua moglie Francesca. Si chiama Maddalena. Gli auguri dell’Associazione italiana giornalisti golfisti

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.