sabato 23 Agosto 2025
spot_img
HomeMondo GolfNewsPGA Tour, Justin Rose torna al successo

PGA Tour, Justin Rose torna al successo

L’inglese è tornato alla vittoria nel FedEx St. Jude Championship, uno dei tornei più importanti in vista del Tour Championship di fine agosto

-

L’inglese è tornato alla vittoria nel FedEx St. Jude Championship, uno dei tornei più importanti in vista del Tour Championship di fine agosto

L’ultima vittoria di Justin Rose risaliva al 2019, quando si aggiudicò il Farmers Insurance Open. Ed ora, a distanza di sei anni e dopo alcune brillanti prestazioni negli ultimi tempi, fra cui il playoff con McIlroy al Masters di Augusta dello scorso aprile, è tornato a vincere un torneo.

Per Rose si tratta dell’11esimo titolo sul PGA Tour e del 25esimo in totale. Nel suo carnet di vittorie figurano fra le altre uno U.S. Open, nel 2013, e un Memorial Tournament nel 2010.

Il FedEx St. Jude Championship, disputato sui fairway del TPC Southwind di Memphis nel Tennesse, si è chiuso con un playoff al cardiopalma tra l’inglese e lo statunitense J. J. Spaun. Entrambi hanno infatti chiuso le 72 buche regolamentari a -16 e sono stati costretti ad allungare la gara e a sfidarsi uno contro l’altro in un match play.

Terzi, a pari merito, Scottie Scheffler e Tommy Fleetwood. Entrambi a -15, hanno giocato un golf impeccabile da giovedì a domenica ma non abbastanza da riuscire a strappare quantomeno un posto nei playoff.

Per Scheffler si tratta dell’ennesima prestazione nella top 10, la 14esima su 17 eventi giocati con ben 4 vittorie. Per Fleetwood, invece, si trattava di un’occasione d’oro di lasciare il segno. L’inglese non si è mai imposto sul maggiore circuito americano ed è atteso da tutto l’ambiente per la sua incoronazione definitiva.

Dietro di 4 colpi rispetto ai terzi Cameron Young, fermo sul -11 dopo una domenica di gioco in -6 dove ha recuperato terreno e diverse posizioni in classifica, e poi, a -10 Rickie Fowler, il mancino Akshay Bhatia e Andrew Novak. Chiudono la top 10 in nona posizione lo svedese Ludvig Aberg, Kurt Kitayama, Patrick Cantlay, Chris Kirk e Ben Griffin, tutti a -9, a 7 colpi dai leader.

Dopo la gara di Memphis, il PGA Tour si sposta nel Maryland per il BMW Championship, torneo che si disputerà dal 14 al 17 Agosto.

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Associati a AIGG

Più letti

Manassero è diventato papà

0
È nata nel primo giorno dell’82esimo Open d’Italia la figlia di Matteo e di sua moglie Francesca. Si chiama Maddalena. Gli auguri dell’Associazione italiana giornalisti golfisti

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.